top of page

Market Research Group

Public·10 members

Madame - Il Bene Nel Male (Sanremo 2023) - Midi... [EXCLUSIVE]


Madame è in gara a Sanremo 2023 con "Il bene nel male". Seconda volta al Festival per la cantautrice - 21 anni - che aveva esordito all'Ariston nel 2021 con "Voce". Il brano di quest'anno, scritto da lei e composto insieme a Nicolas Biasin (in arte Bias) e Iacopo Sinigaglia (in arte BRAIL), anticipa un nuovo album che uscirà entro la fine dell'anno.




Madame - Il bene nel male (Sanremo 2023) - Midi...


Download: https://www.google.com/url?q=https%3A%2F%2Fmiimms.com%2F2uiLPs&sa=D&sntz=1&usg=AOvVaw28NIV8awdPKephitpuJ5k0



Nel pezzo "Il bene nel male" Madame ha lavorato ad una scrittura semplice, quella delle persone che ignorano termini aulici, sofisticati e che si esprimono in modo diretto, franco. Nella serata delle cover, venerdì 10, Madame si esibirà con Izi in una cover di "Via del Campo" di Fabrizio De Andrè.


"Il bene nel male" racconta il dialogo tra una prostituta e un cliente, tra i quali nasce un amore per cui lei prova rimpianto e lui rimorso. Madame si immedesima nella "puttana", facendo un ragionamento profondo da cui trae una morale: puoi prendere ciò che di buono ti arriva da qualsiasi parte, puoi trovare il bene anche nel male. Il brano eleva la prostituta dalla sua rappresentazione convenzionale, restituendole una dignità inaspettata. Questa metafora ci restituisce la volontà dell'artista d'indagare in profondità l'animo umano e la certezza di trovare sempre qualcosa di prezioso tra le persone dimenticate dalla società: la storia della "puttana" è infatti frutto di un incontro reale tra Madame e una ragazza che vive di questo.


Ottimo debutto sanremese per Madame che mercoledì sera è salita sul palco dell'Ariston dopo due anni di assenza. Look rinnovato, per la 21enne di Creazzo, via il caschetto scalato per un mullet, giacca a mo' di vestito abbinati ad un paio di cuissard alti fino alla coscia. Francesca Calearo, si esibisce sulle note de Il bene nel male brano di Bias, Brail e Madame che ha tutti gli elementi per scalare le hit.


Il brano "Il bene nel male" parla di un amore finito che la stessa Madame ha spiegato di averlo scritto pensando ad una storia d'amore raccontata da una prostituta che si è innamorata di un uomo, ma lui la vede solo come un errore. Un brano elettronico che Madame porta sul palco dell'Ariston con la grinta che la contraddistingue e convince anche la sala stampa che la premia con un terzo posto nella classifica generale dietro Marco Mengoni e Colapesce Dimartino. 041b061a72


  • About

    Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

    bottom of page